Close

Caccia al Vino tra segreti e storie di Castiglioncello

IN LUGLIO E AGOSTO LA CACCIA AL VINO SI SVOLGE ANCHE LA SERA NEI LUOGHI PIÙ AFFASCINANTI DI CASTIGLIONCELLO… SIETE PRONTI PER GIOCARE?  

CacciaAlVino® è un format di caccia al tesoro a tappe tra i vini e le cantine della Costa Toscana, con cui si abbina il piacere del gioco a quello della degustazione di qualità, in territori con antiche storie e dalle grandi attrattive artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche. 

Durante l’estate vi porteremo dentro Castiglioncello, nelle piacevoli ore serali, alla scoperta dei più freschi e sorprendenti vini bolgheresi e della Costa degli Etruschi, e insieme alle nobili bollicine francesi; ogni degustazione sarà accompagnata – tra una fase di gioco e l’altra da vivere nei luoghi più suggestivi del paese – con un piccolo assaggio gourmet, e si svolgerà alla fine di ogni tappa presso l’“Enoteca Sughero”, nel centro del paese. 

Una serie di eventi per conoscere in modo diverso alcuni dei segreti nascosti e delle innumerevoli storie che hanno contribuito a creare la leggenda di una tra le più celebri località storiche del turismo italiano: qualche ora da trascorrere con leggerezza nel divertimento, e dove i vincitori saranno ricompensati con bottiglie di prestigiosi vini. 

Quattro le date previste: giovedì 13 luglio, giovedì 27 luglio, mercoledì 9 agosto, giovedì 31 agosto.

RITROVO + CHECK-IN: h 21:00 
℅ ENOTECA SUGHERO  – Via G. Biagi 19, Castiglioncello (vicino Piazzetta, sotto Conad) 
INIZIO EVENTO: h 21:15 
GIOCO, DEGUSTAZIONI, ASSAGGI 
CONCLUSIONE EVENTO: h 23:45 
DURATA EVENTO: 2,30 h 

Ogni evento inizierà e si concluderà presso l’Enoteca Sughero di Castiglioncello, e sarà suddiviso in due tappe di gioco con tre degustazioni più assaggi.
L’esperienza di gioco si svolgerà nelle aree più note di Castiglioncello: dal Castello Pasquini alla Piazzetta, dal Promontorio alla Pineta. 
Nel corso del gioco, i partecipanti andranno alla ricerca di indizi disseminati sul territorio e risolveranno quiz, enigmi, indovinelli e prove sul vino e sul territorio, che permetteranno loro di conoscere meglio entrambi attraverso il divertimento. 

Gli iscritti, se non già organizzati in gruppo di minimo 2 persone per conto proprio, saranno da noi suddivisi o ripartiti in squadre da 2 a 4 persone. A ogni squadra sarà attribuito il nome di un vitigno. L’iscrizione è per persona. 

Eventuali giocatori non-bevitori accompagnatori pagano metà della quota d’iscrizione piena. 

Si gioca con almeno 4 squadre iscritte.

È necessario avere con sé lo smartphone: il gioco è infatti gestito e pilotato via WhatsApp. 

Subito dopo la terza e conclusiva degustazione, saranno proclamati e premiati i vincitori 

 𝗣𝗘𝗥 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗥𝗘 𝗘̀ 𝗡𝗘𝗖𝗘𝗦𝗦𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽 334 6782486 
𝗻𝗶𝗸𝗲@𝗴𝗼𝗹𝗱𝗲𝗻𝗯𝗼𝗼𝗸𝗵𝗼𝘁𝗲𝗹𝘀.𝗰𝗼𝗺 
oppure: 
direttamente presso l’Enoteca Sughero in via Biagi 19 a Castiglioncello 

Tutte le edizioni della Caccia al Vino <<