Close

Caccia al Vino… Naturale Watson!

A Ferragosto è pronta la CacciaAlVino di Castiglioncello in versione ‘naturale’: un appuntamento serale speciale, tra indizi ed enigmi da risolvere, con vini freschi, bollicine e tanto divertimento!
La Perla del Tirreno vi attende, per farvi riscoprire il piacere del gioco attraverso la degustazione dei sorprendenti vini naturali proposti dall’Enoteca MOSSO.
Vi aspettiamo!
SABATO 19 AGOSTO DIVENTA ‘NATURALE’ LA CACCIA AL VINO DI CASTIGLIONCELLO, AL FRESCO DELLA SERA E ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI PIÙ SEGRETI DELLA PERLA DEL TIRRENO… SIETE PRONTI PER GIOCARE? 🎯🍷🥂
CacciaAlVino® è un format di caccia al tesoro a tappe tra i vini e le cantine della Costa Toscana, con cui si abbina il piacere del gioco a quello della degustazione di qualità, in territori con antiche storie e dalle grandi attrattive artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche.
Sabato 19 Agosto, in collaborazione con l’Enoteca MOSSO, vi porteremo dentro Castiglioncello, nelle piacevoli ore serali, alla scoperta dei più freschi e sorprendenti vini naturali del territorio; ogni degustazione sarà accompagnata – tra una fase di gioco e l’altra nei luoghi più suggestivi del paese – da un piccolo assaggio di prelibatezze della zona, e si svolgerà alla fine di ogni tappa presso i locali dell’Enoteca, che affaccia sull’Aurelia proprio a ridosso della Piazzetta di Castiglioncello.
Un evento speciale per conoscere in modo diverso alcuni dei segreti nascosti e delle innumerevoli storie che hanno contribuito a creare la leggenda di una tra le più celebri località storiche del turismo italiano: qualche ora da trascorrere con leggerezza nel divertimento, e dove i vincitori saranno ricompensati con le bottiglie dei vini in degustazione.
📌RITROVO + CHECK-IN: h 21:00
℅ MOSSO Vini Naturali e Tapas – Via Aurelia 941, Castiglioncello
INIZIO EVENTO: h 21:15
GIOCO, DEGUSTAZIONI, ASSAGGI
CONCLUSIONE EVENTO: h 23:45
DURATA EVENTO: 2,30 h
🥂Ogni evento inizierà e si concluderà presso l’Enoteca MOSSO di Castiglioncello, e sarà suddiviso in due tappe di gioco con tre degustazioni più assaggi. 🍾
🍷L’esperienza di gioco si svolgerà nelle aree più note di Castiglioncello: dal Castello Pasquini alla Piazzetta, dal Promontorio alla Pineta.
🗺Nel corso del gioco, i partecipanti andranno alla ricerca di indizi disseminati sul territorio e risolveranno 🗝quiz, enigmi, indovinelli e prove❓ sul vino e sul territorio, che permetteranno loro di conoscere meglio entrambi attraverso il divertimento.
👫Gli iscritti -, se non già organizzati in gruppo di minimo 2 persone per conto proprio – saranno da noi suddivisi o ripartiti in squadre da 2 a 4 persone. A ogni squadra sarà attribuito il nome di un vitigno.
L’iscrizione è per persona. Eventuali giocatori non-bevitori in accompagnamento pagano metà della quota d’iscrizione. Si gioca con almeno 4 squadre iscritte.
📱È necessario avere con sé lo smartphone: il gioco è infatti gestito e pilotato via WhatsApp.
🍷Subito dopo la terza e conclusiva degustazione, saranno proclamati e premiati i vincitori. 🍇🍾🏆
𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗴𝘂𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶: “TOSCANA MON AMOUR”:
🍷♨ 21:00 raduno e prima degustazione con Rosato Rifermentato I Toscani, con Giardiniera di verdure artigianali
– 21.30 partenza prima tappa di gioco zona Castello e Piazzetta
🍷♨ 22:10 seconda degustazione con Sauvignon/Trebbiano della Val d’Elsa, con Bruschetta al polpo nostrano
– 22:30 partenza seconda tappa di gioco zona Promontorio e Pineta 🍷♨ 23:10 terza degustazione con Vermentino di Toscana Macerato Fattoria Castellina, con Formaggi misti
🍾🏆23:30 proclamazione e premiazione vincitori con bottiglie di vino.
🔴 𝗣𝗘𝗥 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗥𝗘 𝗘̀ 𝗡𝗘𝗖𝗘𝗦𝗦𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘.
per tutte le informazioni e prenotazioni:
ℹ📲: 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽 333 5741693
Tutte le edizioni della Caccia al Vino <<