Close

Caccia al Vino di Bolgheri

Lo scorso 8 dicembre “Davanti San Guido” abbiamo chiesto e ricevuto grazia dal santo dei Gherardesca e… l’acqua si è miracolosamente trasformata in vino!

Proprio così: la giornata è alla fine rimasta ‘immacolata’ dalla pioggia temuta e annunciata dei giorni precedenti, e abbiamo potuto disputare un’altra avvincente CacciaAlVino  guidando le ‘intrepide compagini’ che hanno partecipato alla degustazione ludica itinerante tra i vigneti, le bellezze, le curiosità e le delizie di Bolgheri e Castagneto.

Per la cronaca, ha vinto la squadra del SANGIOVESE 🏆, davanti ai CILIEGIOLO 🥈 e ai GEWÜRZTRAMINER 🥉… ma, come spesso succede, l’agone competitivo è stato ampiamente superato dal piacere della condivisione tra tutti di una bella giornata, condita da ottimi vini e nuove conoscenze di (belle) persone e aspetti meno noti del territorio.

La #CacciaAlVino  tornerà presto con il 2023, con qualche sorpresa che vi racconteremo strada facendo. Auguri a tutti per le imminenti festività! 🎄🧡

È TRA I VINI BOLGHERESI LA PROSSIMA 𝐂𝐀𝐂𝐂𝐈𝐀 𝐀𝐋 𝐓𝐄𝐒𝐎𝐑𝐎: SIETE PRONTI PER GIOCARE?
Una caccia al tesoro a tappe tra vini e cantine abbinando il piacere del gioco a quello della degustazione, in un territorio con antiche storie e dalle grandi attrattive paesaggistiche ed enogastronomiche.

Qualche ora da trascorrere con leggerezza nel divertimento, e dove i vincitori saranno ricompensati con lo stesso frutto delle loro ricerche, ossia il vino delle eccellenti cantine di Bolgheri.

Tre tappe per tre cantine. Tre cantine per tre vini di prestigio.

RITROVO IN AUTO + CHECK-IN: h 14:15
Loc. San Guido, Viale dei Cipressi (SP Bolgherese) ℅ Via Vecchia Aurelia
GPS: 43.22640, 10.56246
INIZIO CACCIA: h 14:30
GIOCO + DEGUSTAZIONI IN 3 CANTINE
CONCLUSIONE CACCIA: h 18:00
DURATA ESPERIENZA: 3 h e mezza
INFO: 333 5741693 (Whatsapp)
CACCIA AL VINO è un format di caccia al tesoro a tappe tra i vini e le cantine della Costa Toscana. 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟴 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 la Caccia al Vino si svolgerà a Bolgheri, con la partecipazione di tre importanti cantine del territorio:
🍷 LE VIGNE DI SILVIA
🍷 PIETRANOVA
🍷 TENUTA CAMPO AL SIGNORE
L’appuntamento per il 𝗰𝗵𝗲𝗰𝗸-𝗶𝗻 e l’inizio dell’esperienza è fissato alle 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟰:𝟭𝟱 in località San Guido, all’inizio del Viale dei Cipressi (SP Bolgherese) lato mare, appena dopo l’incrocio con la Via Vecchia Aurelia.
Con il proprio 𝗺𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 ci si sposterà tra una cantina e l’altra e alla ricerca degli indizi disseminati sul territorio, mentre si risolveranno altri quiz e indovinelli legati al mondo del vino e ai borghi di Bolgheri e Castagneto Carducci. È necessario avere con sé almeno uno 𝘀𝗺𝗮𝗿𝘁𝗽𝗵𝗼𝗻𝗲: il gioco è gestito e pilotato via 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽.
Ogni mezzo di trasporto equivale a una 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮. Ogni squadra può essere composta a piacimento da 1 a 4 persone. L’iscrizione è 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮. Accompagnatori non-degustatori e ragazzi fino a 14 anni 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗮𝗴𝗮𝗻𝗼.
La conclusione della CACCIA AL VINO è prevista per le 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬 presso l’ultima delle tre cantine: dopo la degustazione del vino e il calcolo dei punteggi, saranno proclamati e premiati i 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶.
Alla 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 classificata andranno 𝟮 𝗯𝗼𝘁𝘁𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝗻𝗼, mentre 𝘂𝗻𝗮 𝗯𝗼𝘁𝘁𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 andrà alla 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 classificata; entrambe le squadre godranno di uno 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝟭𝟬% sui prodotti delle cantine e su un pranzo/cena per due persone in uno dei ristoranti convenzionati. Indistintamente per TUTTI i partecipanti è previsto lo 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝟱% in cantine e ristoranti.
In caso di eccessivo maltempo, l’evento sarà posticipato alla stessa ora di sabato 10 dicembre.
𝗣𝗘𝗥 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗥𝗘 𝗘̀ 𝗡𝗘𝗖𝗘𝗦𝗦𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 ENTRO MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE:
📲𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽 𝟯𝟯𝟯 𝟱𝟳𝟰𝟭𝟲𝟵𝟯
📧𝗻𝗶𝗸𝗲@𝗴𝗼𝗹𝗱𝗲𝗻𝗯𝗼𝗼𝗸𝗵𝗼𝘁𝗲𝗹𝘀.𝗰𝗼𝗺