Close

Degustazione in Toscana tra vino, cultura e natura


Le tendenze dei viaggiatori contemporanei e la loro attitudine a partecipare a esperienze enogastronomiche – oltre alla (ri)scoperta delle bellezze naturali, paesaggistiche e culturali – stanno assumendo una rilevanza sempre più ampia e fondamentale per un viaggio. 
In Toscana, le aziende vinicole sono sempre più aperte a cogliere il cambiamento: molte di loro hanno già pensato di unire la cultura e il palato, e offrono agli enoturisti le visite ai luoghi di produzione – vigneti, cantine, oliveti e quant’altro – facendo così scoprire attraverso i prodotti locali l’identità più autentica del proprio territorio, sottolineando il valore della condivisione. 
 
Poter degustare un vino eccellente nel territorio in cui viene prodotto, proprio nel momento in cui i suoi profumi si diffondono con maggiore intensità nell’aria, può diventare un’esperienza di coinvolgimento dei sensi dai tratti eccezionali. 
In questo senso, la Toscana parte avvantaggiata come destinazione, con i suoi incomparabili tesori d’arte e natura, i capolavori della sua cucina, nonché riconosciuta patria di celebrati vini. 
 
Vi suggeriamo sei sfiziose tappe sulla nostra speciale strada del vino della Toscana, per conoscere le esperienze proposte da altrettante realtà vinicole, accomunate dalla vocazione per la viticoltura di qualità e dalla passione per la cultura letteraria.  
 

degustazione del vino abbinato al trekking nel fiume

degustazione del vino abbinato alla caccia al tartufo

degustazione vino e camminata in vigna

degustazione dei vini e la pedalata itinerante

degustazione e wine trekking

degustazioni e passeggiate a cavallo